venerdì 27 gennaio 2012

Lo sapevo che questo giorno sarebbe arrivato



Lo sapevo che questo momento sarebbe arrivato.
Il giorno in cui il mio iperattivo e passeggiata-maniaco quadrupede, quello che scattava in piedi e iniziava a saltare e spintonarti se solo osavi sfiorare il suo guinzaglio, si sarebbe rifiutato di uscire per fare la pipi'.
Probabilmente i -15 gradi di questa sera hanno accelerato il processo.
Ma per la prima volta non ha funzionato ne' lo sventolamento delle scarpine anti neve davanti alla sua cuccia, ne' il prendere in mano il guinzaglio facendolo tintinnare ben bene, ne' il pronunciare la fatidica frase : "Andiamo a fare la passeggiata?"
Niente, questa sera ci ha semplicemente continuato a guardare con i suoi occhi da Beagle, spalmato sul suo cuscino felpato (lato inverno). Sbadigliando tutt'al piu.
L'ho trascinato fuori dalla cuccia, gli ho messo il cappottino con interno di pile e il collare...e lui si e' ributtato giu, spalmanto sul pavimento questa volta.
Alla fine lo abbiamo convinto.
Si presentava piu o meno cosi come lo vedete nella foto. In assetto da guerra, ma con gli occhioni impastati di sonno.

Probabilmente una mattina suonera' la sveglia e succedera' la stessa cosa con il bipede. Solo che per trascinare lui fuori dal letto felpato (lato inverno) e mettergli il cappottino mi ci vorranno molte piu' forze.

5 commenti:

  1. Ma scusa, il povero beagle viene dal caldo Messico?? nel senso che è nato lì o in Italia?? Cmq sia, lo capisco!!!

    RispondiElimina
  2. Si Siso, lui e' nato nel caldo Messico e in Italia c'e' stato solo pochi mesi prima che partissimo per la Russia, quindi pensa come si deve sentire!!

    RispondiElimina
  3. ussignur povero canuzzo chissà come si deve sentire a -15!!!

    RispondiElimina
  4. Infatti, poverino...deve chiedersi che cavolo è successo!!!!! Dovresti postarlo da uno psicologo per cani, ihihih!!

    RispondiElimina
  5. Sono sicura che pensera': "Ma io non me lo ricordo che l'anno scorso era cosi freddo...e cos'e' tutta questa robina bianca??" Tra l'altro non ha collegato la neve alla sensazione di freddo perche' le poche volte che per fare di fretta lo faccio uscire senza scarpine lui si tuffa sulle collinette di neve ai lati della strada, poi all'improvviso comincia a piangere e a tenere sollevate le zampine, a turno. Io gliele scaldo con i miei guanti,lui si tranquilizza e dopo 2 secondi si rituffa di nuovo sulla neve!

    RispondiElimina